Valeria M.

Un abito da sposa POSTmaman? E che vuol dire?

Benvenuta in questa pagina dedicata a chi ha bisogno di realizzare un abito da sposa sartoriale che stia bene alla futura sposa pochi mesi dopo il parto. Una cosa che sembra incredibile da realizzare, no? Eppure con qualche accortezza e una sostanziosa esperienza sui corpi che cambiano in relazione alla gravidanza e al parto, non è di certo impossibile confrontarsi con questo tipo di proposta: un abito da sposa POSTmaman, per l’appunto.

Valeria ne è stata una degna ambasciatrice, ed ecco le sue parole bellissime sulla nostra avanguardistica esperienza!

Grazie Valeria! La tua esperienza sarà oro per chi come te ha deciso di realizzare un abito da sposa sartoriale POCO DOPO aver partorito.

Sara Lazzaro

Titolare MollyWhite Sposa

“La fatina dei vestiti da sposa!
Ho trovato Sara totalmente per caso, su Google, cercando “abiti da sposa su misura”… Volevo assolutamente risparmiarmi l’esperienza degli atelier più noti, dove i vestiti sono per le modelle e già una taglia 48 si trova in difficoltà…. figuriamoci una 48 al settimo mese di gravidanza! Sara ha accolto me e il mio pancione a marzo, sei mesi prima del matrimonio, ma per forza di cose il mio abito è diventato un abito last-minute… abbiamo iniziato a lavorarci da subito, a livello teorico, io mandandole foto di cose che mi piacevano e che volevo assolutamente, lei capendo al volo ogni mia esigenza e trasformandola già in qualcosa di concreto nel primo, stupendo bozzetto. È sempre stata superonesta sulla probabilità di trovare i tessuti che volevo (volevo assolutamente degli inserti in verde) e mi ha coinvolta in tutto il processo di ricerca, dal momento che non potevamo partire subito con le misure.

Il massimo del lavoro è infatti stato svolto a settembre, a un mese dal matrimonio e 4 mesi dopo aver partorito, in modo da dare al corpo il tempo di assestarsi… anche se Sara è proprio esperta di corpi in cambiamento! E quindi mi ha accolta nel suo studio, mi ha visto allattare la mia bimba tra una misura e l’altra, tra un’imbastitura e un orlo, e in poche settimane ha costruito un abito 1000 volte più bello di quanto lo avessi mai immaginato! Abbiamo anche provato fino all’ultimo a rendere facile l’allattamento il giorno del matrimonio, questo è il livello di empatia che Sara mostra verso le sue spose!

Che dire, il vestito era un guanto, era come non averlo addosso tanto era comodo e MIO e in più ho ricevuto complimenti da tutti! La sua professionalità, simpatia, gentilezza, competenza, sono senza pari, e consiglierei a tutte di farsi fare un abito su misura, da lei ovviamente, perché alla fine non credo si spenda molto di più di un abito preconfezionato in atelier, anzi! Ma si avrà la magia di lavorare in tandem con una persona esperta e appassionata, e costruire il proprio abito da sposa esattamente come lo si vuole! Ah, dimenticavo, con il tessuto in più ho avuto una meravigliosa borsina, uno scialle, e anche la decorazione sul vestitino di mia figlia, una cinta verde che richiamava la mia. Adorabile! Grazie mille ancora per tutto, Sara!”

 

Valeria M. - Roma ottobre 2023

Se vuoi conoscere meglio il servizio ABITO DA SPOSA POSTMAMAN segui il link, oppure leggi la recensione di altre spose che hanno vissuto la stessa esperienza

ERIKA M., abito sartoriale realizzato subito dopo il parto

SE VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SUL SERVIZIO ABITI DA SPOSA SARTORIALI DOPO IL PARTO, SCRIVIMI PURE!

Whatsapp 329.9823909