• facebook
  • instagram
Home » Info utili » Non mi piacciono i vestiti da sposa!
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Non mi piacciono i vestiti da sposa!

Benvenuta, tormentata ragazza!

Non c'è niente da fare, più guardi le foto su internet, più frequenti i matrimoni delle amiche, più ti ricoprono di consigli su come dovresti o potresti vestirti il giorno del tuo matrimonio, più odi gli abiti da sposa.

Bianchi, fiabeschi, svolazzanti, così lontani dalla tua personalità e dalla tua idea di come dovrebbe essere il tuo giorno più bello.

Così proprio mentre stavi per rinunciare all'idea di fidarti delle tue sensazioni e vestirti come meglio credi, sei incappata in questa pagina! Appena in tempo, dico io.

Vedi, da anni mi occupo di abiti da sposa sartoriali, e ti assicuro che una delle motivazioni più forti che ha spinto ragazze come te ad affidarsi alla mia sartoria è proprio quella che ha spinto te a scrivere su Google frasi come: "Non riesco a vedermi in un abito da sposa / non sarei io con un abito da sposa classico", oppure "Odio gli abiti da sposa", oppure "Abito da sposa non classico / non convenzionale", oppure semplicemente "Aiuto! Emergenza abito da sposa" su qualche forum di spose alternative.

E ti dirò, penso che accontentare persone come te sia proprio la mia prima vera missione, in fondo. Ma proprio per una questione personale, quasi.

Il matrimonio non è una scelta di stile, è una scelta di vita, che però porta con sè tutto un cerimoniale ed un'organizzazione in cui non per forza tutte si rispecchiano. In fondo vuoi solo passare la tua vita con la persona che hai scelto, perchè dovresti sottostare a regole fisse da millenni e che non ti rispecchiano minimamente? Chi l'ha detto che il vestito per il tuo matrimonio debba essere un abito da sposa classico? Chi l'ha detto che tu debba stare scomoda, non sentirti a tuo agio e riflettere un'immagine di te che non ti rappresenta affatto, solo perchè "si fa così"?

Se si sposasse una delle mie più care amiche (e niente, non lo fanno maledette!) penso si troverebbe nella tua stessa situazione, quindi con la stessa sincerità e sentimento di sorellanza, ti dico: apriti ai tuoi desideri più reconditi, e non avere paura di osare.

Dopotutto la persona che hai scelto ti conosce bene e ti ama alla follia così come sei, perchè mai dovresti stupirla negativamente mostrando un'immagine che non parla di te, ma di qualche copertina patinata?

Ti senti rock, giocosa, darkettona, colorata, casual, circense, artistica, figlia dei fiori, elfa, agreste o semplicemente vorresti quasi passare inosservata tra gli invitati (ecco rassegnati perchè quel giorno sarai così bella che sarà impossibile non notarti neanche se mi chiederai di farti un vestito con un sacco di patate!)? Prova a chiedere, e vedrai che le tue paure e le tue incertezze svaniranno in un lampo, per lasciar spazio alla certezza che forse stavi quasi perdendo sommersa da una valanga di consigli: il matrimonio è il TUO, e l'abito da sposa deve parlare di TE. Chiaro, no?

Ti aspetto a braccia aperte, finalmente hai trovato un posto sicuro ;)

Sara Lazzaro

MollyWhite Sposa - Roma

Tel e Whatsapp 329.9823909

info@mollywhitesposa.it

Chiedi informazioni Stampa la pagina