• facebook
  • instagram
Home » Info utili » Abito da sposa sartoriale e su misura, differenze
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Abito da sposa sartoriale e su misura, differenze

Benvenuta!

Se stai per sposarti sarai certamente già incappata in termini come "atelier", "abiti da sposa su misura", "boutique", "abiti da sposa sartoriali", "sartoria", etc.

Faccio chiarezza, una volta per tutte, consapevole di dover semplificare molto.

1. BOUTIQUE: bottega, NEGOZIO (VENDITA abiti PRONTI)

Quindi, se entri in un NEGOZIO, nel quale trovi ABITI PRONTI, di stilisti più o meno famosi, sei in una BOUTIQUE, non in un atelier, come spesso si sente dire.

Se poi questa boutique ha una sartoria interna, tanto meglio. Potranno realizzare le modifiche ai capo che sceglierai, se dovessero servire.

2. ATELIER: LABORATORIO di un artigiano (CREAZIONE e confezione abiti)

Se invece entri in un atelier, entri in un posto in cui possono realizzare un abito da sposa partendo da:

- una base industriale (quindi un abito prodotto in serie, il cui modello di volta in volta viene adattato alle misure della cliente, e questo è il SU MISURA)

- oppure da zero, partendo dalle tue misure e dai tuoi spunti e idee, quindi non precostituito (e questo è l'ambito del SARTORIALE). Non ci sono modelli pronti da riadattare, ma si parte dallo studio della persona e dal disegno.

MollyWhite Sposa si occupa solo ed esclusivamente di abiti da sposa sartoriali, quindi pensati, disegnati, realizzati solo ed esclusivamente su di te, quindi ben diversi sia dagli abiti pronti ma anche da quelli classificabili come "su misura". Il lavoro della stilista è proprio quello di far emergere e valorizzare l'immagine che hai di te stessa, oltre che la tua figura. Niente magazzino, niente riadattamenti di abiti fatti per il manichino.

NB: A tal proposito, so che spesso anche su questo sito troverai questa denominazione per riferirci al nostro lavoro, ma più che altro per farci capire da chi GIUSTAMENTE non è del settore e dà per scontato - come spesso abbiamo riscontrato - che i termini "sartoriale" e "su misura" coincidano. Come abbiamo visto, NON è così.

Vuoi saperne di più?

Continua a visitare il sito oppure contattami al numero

329.9823909 (Valido anche per Whatsapp)

o alla email info@mollywhitesposa.it

Lasciaci un messaggio!
Nome e Cognome
(obbligatorio)
Email
(obbligatorio, non sarà visibile agli altri visitatori)
Commento